Tatuaggio con scena del crimine: condannato per un omicidio del 2004 Anthony Garcia


Ad incastrarlo, un tatuaggio. Anthony Garcia, 25 anni, è stato giudicato colpevole mercoledì di omicidio di primo grado. Il 23 gennaio 2004 a Pico Rivera, nella contea di Los Angeles, John Juarez, 23 anni, venne ucciso davanti a un negozio di liquori a colpi di pistola.

Il delitto era rimasto senza un colpevole finché un detective sfogliando le foto dei tatuaggi di alcuni membri delle gang locali nota che sul petto di Anthony Garcia, schedato nel 2008 quale appartenente ai Rivera -13, è raffigurata la scena di un crimine di cui si era occupato. Appunto l’omicidio del 23enne John Saurez.

I dettagli sono troppo precisi. C’è il negozio di liquori che ha ancora le luci di Natale sul tetto, lo stesso lampione al lato, il cartello stradale… Anche la posizione in cui venne trovato il corpo della vittima è la stessa. Sopra il tatuaggio campeggia, come una firma, la scritta RIVERA KILLS.

A quel punto per Garcia, già detenuto, è scattata la trappola. Un detective dell’ufficio dello sceriffo si è spacciato per membro di una gang di Los Angeles finito in carcere. Messo di proposito nella stessa cella di Garcia, lo ha stuzzicato sull’omicidio di 7 anni prima al negozio di liquori ottenendo dal 25enne una piena confessione che gli è costata la condanna per omicidio.

Via | Los Angeles Times

Tatuaggio con scena del crimine: condannato per un omicidio del 2004 Anthony Garcia é stato pubblicato su crimeblog alle 18:27 di venerdì 22 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter