Russia: rapimento lampo per il figlio del miliardario Kaspersky. Pagato un riscatto di 3 milioni di euro

Ivan Kasperski

Ievgheni Kaspersky è uno degli uomini più ricchi della Russia, con una fortuna stimata di oltre 800 milioni. Lui, l’avrete capito dal cognome, è il fondatore del Kaspersky Lab, diventato famoso in tutto il mondo per il suo software antivirus.

Qualcuno che pensato bene di approfittare della ricchezza del miliardario e martedì scorso ha rapito il figlio 20enne del magnate, Ivan, e chiesto un lauto riscatto: ben 3 milioni di euro.

Il rapimento è avvenuto martedì. Ivan, iscritto al quarto anno della facoltà di matematica e cibernetica a Mosca, è stato sequestrato mentre stava andando a lavoro negli uffici della InfoWatch, società di proprietà di sua madre, Natalya Kaspersky, in un quartiere industriale a nord della capitale.

La richiesta di riscatto è arrivata lo stesso giorno, quando i rapitori hanno raggiunto telefonicamente il miliardario.

Il 45enne, tornato immediatamente da Londra, ha deciso di pagare e, stando al al sito Lifenews, tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Dopo aver ricevuto i 3 milioni di euro richiesti, Ivan è stato riconsegnato sano e salvo.

Nonostante le numerose indiscrezioni trapelate sulla stampa russa, nulla è stato confermato o smentito dai diretti interessati.

Russia: rapimento lampo per il figlio del miliardario Kaspersky. Pagato un riscatto di 3 milioni di euro é stato pubblicato su crimeblog alle 11:58 di venerdì 22 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter