Ore 12 – Ma "questo" Pdl, alle elezioni di maggio, ci arriva?

altroSilvio Berlusconi deve dosare gli sforzi, perché la strada che porta alle elezioni amministrative di maggio è “lunga e polverosa”. Il premier, di toppe, ne dovrà mettere molte, se vorrà arrivare al voto con la sua maggioranza ancora in piedi.

Fra chi getta acqua sul fuoco e chi invece lo riattizza continuamente, nel Pdl e dintorni è rissa permanente. Il Giornale (della famiglia Berlusconi) prosegue nel lanciare dardi contro il ministro Tremonti. Mentre Feltri, su Libero, riferito alle risse dei ministri e del Pdl, titola in prima pagina: “Sono tutti impazziti”.

Berlusconi ostenta sicurezza: “E’ tutto a posto”. Ma Galan, il neoministro del patrimonio artistico e dello spettacolo è di tutt’altro avviso e dichiara che non è l’unico nell’esecutivo ad avere il mal di pancia per il dominio tremontiano. A differenza di altri colleghi lui non ha paura di dichiararlo apertamente.

Insomma, come volevasi dimostrare: fanno tutto da soli. Di questo passo riusciranno anche ad auto dristuggersi. Se le urne saranno avare, ci sarà la resa dei conti e forse anche l’implosione: uno contro l’altro in un gioco al massacro.

Non è il Soviet supremo, ma si va vicino. Sono appiccicati uno all’altro da tanti anni solo per convenienza. Al primo “caldo” vero, si scolla tutto. E del partito del “predellino” non ci sarà più nulla. Forse, non solo del partito. Dove sono i vari Bersani, Casini, Fini e compagnia cantante?

Ore 12 – Ma “questo” Pdl, alle elezioni di maggio, ci arriva? é stato pubblicato su polisblog alle 09:41 di venerdì 22 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter