Londra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di Rubrik


Dopo la Gioconda, adesso anche alcuni affreschi della Cappella Sistina sono stati ricreati alla London Marathon utilizzando 12.090 cubi di Rubrick. Undici appassionati di puzzle e rompicapi si sono ritrovati per 400 ore (più di 15 ore), sistemando minuziosamente ogni singolo cubo per ottenere l’esatto colore del capolavoro di Michelangelo.

In una fase iniziale Cube Works Studio ha fatto una mappatura degli affreschi a Roma, per predisporre un modello dove ogni singolo quadrato del cubo corrisponde ad un pixel (in tutto sono 108.810). Questi 12mila cubi sono solo la prima parte di un progetto più ampio, che intende ricreare l’intera Cappella Sistina con 250.000 cubi, circa 50 tonnellate da appendere al soffitto.

Londra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di Rubrik
Londra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di RubrikLondra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di RubrikLondra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di RubrikLondra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di Rubrik

Londra, ricreati alcuni affreschi della Cappella Sistina con 12 mila cubi di Rubrik é stato pubblicato su artsblog alle 16:44 di venerdì 22 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter