La penuria di iPad 2 è dovuta a problemi con gli LCD e gli altoparlanti ?


Le vendite di iPad nell’ultimo trimestre sono state probabilmente al di sotto delle attese, ma come sappiamo le scorte della nuova generazione del tablet sono state piuttosto ridotte rispetto ai potenziali clienti, con tempi di attesa fino a quattro settimane per chi ordinava l’iPad 2 on-line.

Al momento sembra che la situazione stia rientrando nella normalità con tempi di attesa di una o due settimane, ma secondo alcune indiscrezioni la penuria di esemplari sarebbe dovuta ad alcuni problemi legati alla produzione dei display e degli altoparlanti dell’iPad 2.

Secondo IHS iSuppli infatti ci sarebbero stati dei problemi di produzione per alcuni LCD che non hanno raggiunto i livelli di qualità imposti dai capitolati di Cupertino, mentre la produzione dei nuovi altoparlanti adottati nell’iPad 2 non sarebbe stata sufficiente a coprire l’intera produzione del tablet prevista nei primi mesi del 2011.

Sebbene i dirigenti Apple abbiano recentemente dichiarato che al momento il terremoto del Giappone non ha generato ripercussioni sulla produzione dei dispositivi della Mela, sembra che la penuria di componenti continui in qualche modo ad influenzare la produzione, al punto che Apple ha deciso di pagare un prezzo più alto per alcuni componenti pur di assicurarsi un elevato e costante approvvigionamento.

[via macrumors]

La penuria di iPad 2 è dovuta a problemi con gli LCD e gli altoparlanti ? é stato pubblicato su Melablog.it alle 19:00 di venerdì 22 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter