Isili, omicidio veterinario Pierangelo Spanu. Tre indagati


Hanno staccato la corrente elettrica costringendo Pierangelo Spanu ad uscire fuori dall’abitazione per ripristinarla. A quel punto l’uomo è stato colpito da due fuciliate al petto. A mettere in atto la trappola mortale secondo gli accertamenti del Ris dei carabinieri sarebbero state tre persone.

Un agguato studiato nei minimi dettagli che non ha lasciato scampo al veterinario 53enne di Isili (Cagliari) ucciso giovedì sera davanti alla porta di casa della convivente che frequentava da quando si era separato dalla moglie.

«Ho sentito due spari, quindi ho aperto la porta e chiamato Pierangelo. Non ha risposto. In quel momento ho visto una persona che fuggiva verso sinistra. Aveva qualcosa di nero sulla testa e di lungo sul braccio» racconta la donna, Marla Del Rosario Portelles Torres, 38 anni.

I malviventi dopo il delitto avrebbero raccolto a terra anche i bossoli di fucile. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori quella del delitto per motivi passionali fino a ieri sembrava fosse la più accreditata. Stamattina L’unione Sarda scrive però di “altre piste” che conducono a Guasila e Gergei, paese di origine della vittima che “era stata minacciata di morte”.

A coordinare l’inchiesta è il sostituto procuratore del Tribunale di Cagliari Gilberto Ganassi. Tre uomini sono già stati iscritti nel registro degli indagati. Ieri sono stati sottoposti a interrogatorio e all’esame dello stub.

Via | L’Unione Sarda

Isili, omicidio veterinario Pierangelo Spanu. Tre indagati é stato pubblicato su crimeblog alle 16:26 di domenica 24 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter