Hakkinen: "Vettel si gode la fiducia regalata dal titolo di F1"

hakkinen

Mika Hakkinen, sulle pagine di Autosport, traccia un profilo degli aspetti positivi e negativi che Sebastian Vettel sta vivendo nel suo ruolo di campione del mondo in carica di Formula 1. A giudizio del pilota finlandese, che vanta due titoli iridati nel palmares agonistico, l’asso tedesco della Red Bull ha iniziato la sua difesa del trono in stile enfatico, vincendo le prime due gare della stagione e raggiungendo il secondo posto in Cina.

Dice Hakkinen: “Il successo mondiale ti regala ovviamente fiducia. Sai che ce l’hai fatta e non hai più un peso sulle spalle. Così puoi concentrarti sui dettagli. Tutto diventa più divertente, vivi con uno stato d’animo diverso l’avventura. Il livello di pressione è più basso, quindi si gestiscono in modo più tranquillo le situazioni“.

Non manca però il rovescio della mediaglia, per la frenesia dei media e degli eventi promozionali che gli sponsor e le squadre vogliono con il detentore del titolo: “La quantità di lavoro di marketing che ho fatto dopo il successo iridato del ‘98 era proprio orrenda. E’ il peso della gloria. Questo impegno ti stressa dal punto di vista fisico e mentale“. E’ però un dazio che tutti gli interpreti del Circus pagherebbero volentieri…

Via | Planet-f1.com

Hakkinen: “Vettel si gode la fiducia regalata dal titolo di F1″ é stato pubblicato su motorsportblog alle 10:30 di sabato 23 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter