Fernando Alonso: "In F1 le cose possono cambiare in fretta"

fernando alonso

Fernando Alonso non vuole rinunciare alle sue ambizioni per la stagione 2011, nonostante l’avvio poco incoraggiante della Ferrari, che ha mancato le aspettative della vigilia. Il pilota spagnolo del “cavallino rampante” non è riuscito a raggiungere il podio nelle prime tre gare, ottenendo come miglior piazzamento il quarto posto nella tappa d’apertura di Melbourne.

Ecco cosa ha scritto nel suo blog: “Non è stato certamente l’inizio di campionato che speravamo, per noi e tutti i nostri tifosi. Siamo consapevoli che il livello della nostra prestazione non è sufficiente in questo momento“.

Il due volte campione del mondo ha però fiducia nel futuro: “Sappiamo bene che le cose possono cambiare in fretta. La F1 è sempre stata così: una gara fai fatica ad arrivare nei primi cinque, un’altra lotti per la vittoria. Quest’anno non fa eccezione: dopo l’ultimo test di Barcellona tutti davano la McLaren per spacciata, poi sono stati sempre lì sul podio, fino a vincere in Cina. Allo stesso tempo, c’era chi dava Vettel come imbattibile, ma a Shanghai è andata in modo diverso. Tre gare sono ancora troppo poche per dare dei giudizi definitivi“.

Alonso crede nelle capacità di ripresa del team di Maranello: “Mi fido della squadra: so di che pasta è fatta e sento la voglia di reazione di tutta la gente che ne fa parte“.

L’asturiano fa degli esempi: “Negli anni passati ho sperimentato, prima da avversario e poi da ferrarista, la capacità di rimonta della Scuderia. Ricordo bene quando ero alla Renault nel 2006: nella prima parte della stagione avevo preso un grande vantaggio, ma poi la Ferrari seppe sviluppare la macchina così bene da permettere un grande recupero a Schumacher, che mi superò a due gare dalla fine. Anche l’anno scorso, in Turchia prima e in Inghilterra poi, ci dicevano che dovevamo pensare alla stagione successiva, ma noi non abbiamo mollato e siamo arrivati a giocarci il titolo fino all’ultimo giro dell’ultima gara. Suona come uno slogan ma è la pura verità: mai mollare in F1“.

Questo -conclude Alonso- non significa che sto sottovalutando la gravità della nostra situazione, anzi. Dobbiamo lavorare molto duramente per migliorare su tutti i fronti“.

Via | Ferrari Ferrari.com

Fernando Alonso: “In F1 le cose possono cambiare in fretta” é stato pubblicato su motorsportblog alle 09:27 di sabato 23 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter