Bristol: ceduta alla Kamkorp Autokraft del gruppo Frazer-Nash

Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept

La casa automobilistica Bristol, posta pochi mesi fa in amministrazione controllata, è stata acquistata dalla Kamkorp Autokraft Limited, che fa parte del Frazer-Nash Group. L’operazione riunirà virtualmente due storici marchi dell’automobilismo: Frazer-Nash aveva infatti contribuito alla nascita stessa di Bristol nel secondo dopo guerra e l’attuale azienda si occupa oggi di ricerca e tecnologia in molti campi.

Nel 2009, Frazer-Nash presentò al salone di Ginevra la Namir, una concept car ibrida disegnata da Giugiaro: se questa fosse la direzione intrapresa per il futuro di Bristol, i tradizionalissimi clienti del marchio inglese si troverebbero davvero a compiere un salto enorme quanto a design e tecnologia. La Namir è infatti dotata di un motore rotativo da 800cc e 4 motori elettrici, per un totale di 370Cv, sufficienti a toccare i 300 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, a fronte di consumi nell’ordine dei 39 km/l ed emissioni di soli 60 g/km, con una autonomia prossima a 2000 km con 50 litri di serbatoio.

Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir ConceptItaldesign Giugiaro Frazer Nash Namir ConceptItaldesign Giugiaro Frazer Nash Namir ConceptItaldesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept

Bristol: ceduta alla Kamkorp Autokraft del gruppo Frazer-Nash é stato pubblicato su Autoblog.it alle 00:30 di domenica 24 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter