Amministrative 2011: Napoli, anche i Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo con De Magistris


Anche se Milano tiene banco, Napoli continua a proporre spunti interessanti man mano che le elezioni amministrative di maggio si avvicinano. Dopo il discusso capolista dell’Alleanza di centro, il candidato sindaco del Pdl Gianni Lettieri, la diaspora di Fli e la candidatura di Cannavaro, ora è la lista civica Napoli è tua (creata per sostenere Luigi De Magistris nella corsa verso l’elezione a sindaco) a fare notizia.

Al suo interno avrebbe infatti trovato posto Fabiola D’Aliesio, della Direzione nazionale del Partito dei Carco (Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo). Una presenza anomala, visto che l’Italia dei valori non è mai stata considerata (Silvio a parte) un partito di sinistra. E forse anche una presenza scomoda per De Magistris, che così scopre il fianco a critiche abbastanza gratuite, anche in considerazione delle inchieste per associazione sovversiva con finalità di terrorismo ancora in corso.

Inoltre il programma elettorale e politico dei Carc sembra un tantino troppo impegnativo, anche per De Magistris:

Promuovere e sostenere la spinta delle organizzazioni operaie e popolari nell’elaborazione di misure concrete per far fronte agli effetti della crisi… Tenere aperte le aziende pubbliche o miste, sostenere la lotta contro la chiusura e delocalizzazione di aziende, contro il Piano Marchionne e le altre misure e piani tracciati dal padronato… Mobilitare chi è senza casa o vive in case pericolanti e insalubri a occupare le case lasciate sfitte dai ricchi, dalla Chiesa, dalle società immobiliari, a occupare cliniche e ospedali e far ricoverare gli ammalati in lista d’attesa nei reparti tenuti vuoti a disposizione di chi paga. Mettere fine allo strozzinaggio legalizzato di Equitalia, sospendere il pagamento di imposte, multe, tickets, rate di mutui e interessi che soffocano le masse popolari, aumentare le tasse ai grandi proprietari, padroni, clero. Mettere in atto misure concrete per risolvere i grossi problemi ambientali, a partire dalla raccolta differenziata dei rifiuti. Contrastare gli attacchi repressivi nei confronti di chi lotta per la difesa dei diritti e la conquista di nuovi, denunciando pubblicamente e battendosi per revocare l’incarico a questori, prefetti, commissari e agenti che si macchiano di azioni repressive… Promuovere e sostenere le iniziative contro il radicamento di gruppi fascisti e razzisti nella città. Difendere gli spazi occupati e dare nuovi spazi di aggregazione per le masse popolari. Rifiutarsi di applicare le leggi razziste e antipopolari del governo, promuovendo la disobbedienza civile e di massa

Foto | Paolo Papillo

Amministrative 2011: Napoli, anche i Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo con De Magistris é stato pubblicato su polisblog alle 01:37 di domenica 24 aprile 2011.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
counter